Servizio Civile Nazionale al MoVI

Sono stati pubblicati i bandi per il Servizio Civile Nazionale del 2018, che offrono, ai giovani dai 18 ai 28 anni l’opportunità di fare volontariato in un’associazione del loro territorio.

Il Mo.V.I., Movimento di Volontariato Italiano, con il progetto “Giovani per i giovani per una cittadinanza digitale” da la possibilità di fare servizio civile a San Daniele del Friuli a 2 volontari.

Questa esperienza, ha come obiettivo favorire il coordinamento delle varie realtà associative del territorio della collinare e il coinvolgere i giovani in azioni di cittadinanza attiva, avvicinandoli al mondo del volontariato. I ragazzi selezionati, attraverso un lavoro di segretariato, si troveranno nella posizione di responsabili dei media e della comunicazione dell’associazione (gestione pagine facebook, aggiornamento siti, twitter). Saranno coinvolti in diversi progetti tra cui:
– educazione digitale dei giovani,
– partecipazione attiva al centro di aggregazione degli anziani,
– progetto di Prove Tecniche di Volontariato, nato per coinvolgere i giovani delle scuole superiori nel mondo del volontariato.
– altri progetti in fase di avvio.

Avranno anche l’opportunità di scrivere articoli e dare le proprie opinioni per la newsletter settimanale del MoVI.

Su http://movinazionale.it/index.php/13-movi-regionale/movi-lombardia/479 è consultabile la scheda del progetto per poter fare richiesta a questo bando.

La domanda di partecipazione al Servizio Civile deve pervenire direttamente al MoVI entro le ore 18.00 del 28 settembre 2018.
Le procedure di selezione si avvieranno dal 3 ottobre 2018.
Il servizio civile nazionale dura 12 mesi per un impegno di 1400 ore divise per un minimo di 30 ore settimanali ed è previsto un riconoscimento economico mensile di 433,80 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *