Amare

Prima di tutto amare se stessi e volersi bene, praticare la bellezza dei valori veri della vita, ci gratificano e ci conviene.

Amare i vecchi, che sono saggi, pieni di tenerezza, ascoltare i loro esempi è sempre un piacere.

Stare vicini, portare loro un sorriso, un abbraccio, una carezza, riempiono i loro cuori.

Amare i bambini, sono la nostra speranza, con naturalezza sanno stare insieme e socializzare, la loro gioia, sono un esempio per tutti , sarebbe bello se tutti i bambini del mondo potessero giocare.

Amare i diversamente abili, sanno affrontare le loro difficoltà, con grande coraggio e determinazione, noi dobbiamo dare il nostro aiuto concreto e camminare insieme.

Amare gli ammalati, che vivono nelle fragilità, nelle sofferenze e difficoltà, donare loro con semplicità e coraggio, umanità, ma soprattutto affetto e bontà.

Amare la vita, in tutte le sue qualità, particolarità e difficoltà, dobbiamo capire i bisogni, degli ultimi, stare vicini, aiutarli con umiltà e sincerità.

Amare la pace, che il valore più alto, costruiamo tutti insieme una cultura della solidarietà, dell’amore, dell’amicizia, della fratellanza, dell’uguaglianza, per fare in modo che tutti i cittadini del mondo possano vivere nella serenità.

Francesco Lena

Rispondi