Diritto allo studio universitario: bando per contributi per studenti con disabilità gravissime.
ARDiS ha approvato il bando per l’erogazione di contributi economici, a valere sulle risorse del Ministero dell’università e della ricerca, per il diritto allo studio degli studenti universitari affetti da disabilità gravissime, descritte all’art.3 del bando, attraverso la corresponsione di un assegno di cura forfetario come contributo alle spese sostenute per la remunerazione di personale qualificato che assista lo studente durante le lezioni relative al proprio corso di studi in una delle Università aventi sede lagale nella Regione Friuli Venezia Giulia.
Si tratta di un contributo forfetario di 10.000,00 euro per l’anno accademico 2024/2025, a sostegno delle spese sostenute per l’assistenza realizzata attraverso un regolare contratto della durata di almeno 10 mesi nel periodo intercorrente tra settembre 2024 e luglio 2025.
La domanda può essere inviata a partire dal 15/10/2024 e trasmessa tramite PEC/mail/procedura informatica dedicata all’indirizzo ardis@certregione.fvg.it entro il giorno 29/10/2024.
Tutte le informazioni sono contenute nel bando disponibile in allegato nella pagina ARDIS, insieme al decreto di approvazione e al modulo per la domanda.