Introduzione

In riferimento alla mozione approvata dall’assemblea dell’ente gestore del CSV del FVG in data 23 maggio 2007 e alle “linee programmatiche” approvate dall’assemblea delle OdV  del giugno 2007, il presente documento presenta alcune considerazioni sintetiche di bilancio su quanto attuato in questi anni e definisce alcuni orientamenti e richieste che vengono affidati ai prossimi rappresentati, eletti dai due organismi, da realizzare nel prossimo mandato.

I due documenti vengono confermati nella loro validità e attualità. I valori e i principi in essi espressi rappresentano una base di riferimento tutt’ora valida nel quale il volontariato della regione si riconosce. Anche la parte di indirizzi operativi resta attuale e la sua realizzazione da completare così come le indicazioni in essi contenuti in relazione alla prossima riforma della legge regionale sul volontariato.

Chiediamo ai futuri rappresentanti dei volontari, nei rispettivi organismi in cui opereranno, l’impegno di realizzare quanto indicato nei due testi insieme alle integrazioni qui di seguito presentate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.