Esperienze speciali ai soggiorni estivi DUM

ho pensato che è molto interessante riportare quello che i volontari de DUM (Dinsi Une Man),con le loro lettere all’associazione, riportano delle lor esperienze renzo

Carissimi Amici del DUM, vorrei tanto essere lì con voi, abbracciarVi tutti. Anche quest’anno ho avuto la possibilità di fare le vacanze a Bibione e, come gli anni passati è stato un divertimento unico. Quest’anno poi, ho avuto l’onore di avere vicino come volontario “LO SPOSO AMEDEO “… E’ sempre un’esperienza nuova tutti gli anni; si sono aggiunti nuovi amici e nuove amiche. Quando sono tornato a casa e ho visto le foto che sono state fatte in spiaggia mi sono tornati alla mente bellissimi ricordi…A proposito di foto, quella dove massaggiavo una bella ragazza sul lettino, sapete, molti prima non ci credevano e poi… mi hanno invidiato… Ah, ah, ah….Sempre riguardo le foto, una mattina qualcuna ha pensato bene, visto il mio torace non troppo magro, di considerami come una modella di “INTIMO“ mettendomi il suo reggiseno e con aria sbarazzina scattarmi una foto…. Che tristezza l’ultimo giorno, quello della partenza, però avendo i numeri dei cellulari mi piace risentirvi e scambiare quattro chiacchiere come se fossimo vicini di casa. E in attesa di rivedervi tutti… Sto contando i giorni che mancano al prossimo incontro, tanti bacioni a tutti.

Daniele Bertini, Verderio Sup. LC

Anche quest’anno ho avuto il piacere di passare tante ore con voi durante le ferie a Bibione e mi sono divertito; Giovanni è stato molto bravo con noi. Complimenti per il giornalino, è molto bello e raccoglie tutti i nostri ricordi. Auguri per il 2013.
Daniele Tuscano
Cari volontari, abbiamo fatto tante risate giù al mare. Un saluto dal vostro amico

Giordano Foladore

La scorsa estate ho provato molta gioia nel conoscere volontari e disabili. Vorrei passare al DUM anche il prossimo anno con gli stessi volontari e con altri nuovi. Mi sono divertita un sacco e anche il giorno del mio compleanno (29 luglio) abbiamo ballato e ascoltato varie musiche. Elena mi ha fatto i complimenti perché ho smesso di fumare e mi ha dato la mano. Ciao a tutti, auguro a tutti una grande festa. Grazie di cuore a Elisa che mi ha aiutato in questi nove giorni indimenticabili. Grazie anche ai coordinatori che ci hanno animato, Elena Stabile e Fabio Della Gaspera. [..] Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!! Con affetto.

Iolanda Moratto

Cjars amis,

Mandi Mandi a disìn par furlan a ducj amis dal D.U.M. Lis zornadis si a son scurtadis, al ven il frêt. Lis cisilis nus àn bandonadis e il cuc nol cjante plui. Un salut aie Furlanie da lis montis fin tal mâr. O ce biele zornade, une zornade dal Signôr. Une gracie a ducj i volontaris. A ducj Bon Nadâl, Buine fin e Miôr principi.

(Trad. dal friulano: Cari amici, diciamo mandi in friulano a tutti gli amici del DUM. Le giornate si sono accorciate, viene il freddo. Le rondini ci hanno abbandonato e il cuculo non canta più. Un saluto a tutto il Friuli fino al mare. Oh, che bella giornata, una giornata del Signore. Un grazie a tutti i volontari. A tutti Buon Natale, Buona Fine d’Anno e un Migliore Inizio d’Anno Nuovo.

Sonia, Klaus e Walter Kuebbeler

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.