Ci vuole rispetto e dignità di ogni persone, da tutti molto desiderata e cara, va sempre salvaguardata per tutti i cittadini in ogni angolo della terra. Ogni cittadino ha il diritto ad avere un posto di lavoro, sano e con più umanità, dove ci sia meno sfruttamento, ma più sicurezza per la salute e garantita la loro dignità.
Il diritto alla salute sia veramente garantito a tutti i cittadini, prestazioni fatte con amore e umanità, dove ci sia meno mercato, meno profitto, ma più salute e benessere nel S.S.N. con la giusta qualità. Il diritto all’istruzione sia garantito a tutti i cittadini, integrato da una buona educazione civica e sociale, su tutto il territorio italiano, non va lasciato indietro nessuno, come prevede la nostra bella costituzione.
C’è bisogno di più rispetto dei migranti, che fuggono dalla fame, guerre, dobbiamo avere più responsabilità, devono essere salvati in mare, vanno aiutati, ospitati, integrati salvaguardando sempre la loro dignità. C’è bisogno di più responsabilità, da parte dei mezzi di informazione, devono essere più trasparenti, circolano troppe falsità, i cittadini hanno bisogno di sincerità , di verità e di rispetto della loro dignità. C’è bisogno dell’impegno di tutti per costruire una società, più giusta, d’uguaglianza e di solidarietà, più sana, più onesta, più umana, dove vengono praticati i valori veri della vita, con sincerità e serietà.
Bisogna impegnarci perché finiscano i genocidi, ogni persona al diritto alla vita e alla dignità, basta armi, basta guerre, si alla fraternità, si all’amicizia, trionfi l’amore, la pace, la bontà e serenità.
Francesco Lena
Concordo con quanto evidenziato, solo su un punto voglio dire la mia : la sanità è un tasto dolente credo per tutti, mi farebbe piacere raccontare la mia disavventura al p.s. di Pordenone ma lo farò se può interessare. Io purtroppo sono mio malgrado diventato paraplegico e devo dire che per i disabili non esiste una corsia preferenziale ma siamo considerate persone normali, ma non lo siamo, per i disabili ci sono pochissimi servizi, ci sono piste ciclabili spesso impraticabili, ci sono barriere specie in molti esercizi e pubblici e uffici per non parlare dei parcheggi. Forse perché siamo considerati normali ? Non chiedo privilegi chiedo solo più attenzione.
Grazie per l’opportunità datami.
Cordiali saluti. Carmelo Agostini
Buon giorno
Seguo con interesse il movimento di Michele Santoro.
Quando partirà la raccolta delle firme a Pordenonone
C’è un gomitati anche a Pordenone
Sono interessato pet le Vs inoziative