sappiamo cosa sia la Pasqua?

Propongo questo quesito: “sappiamo cosa sia la Pasqua?”.
La Pasqua è la risurrezione di Gesù ed è avvenuta, secondo le scritture, nel terzo giorno successivo alla sua morte in croce. La parola Pasqua deriva dall’aramaico “Pasha, che significa “rinascere”.
Augurare una buona Pasqua significa augurare una rinascita.
Buona rinascita a chiunque abbia un cuore, augurandogli di trovare sempre la forza di affrontare un nuovo giorno. Buona rinascita a chi è diverso da noi, a chi sta soffrendo, a chi ha fame di affetto, a chi ha fame di cibo, agli anziani emarginati, a chi sta fuggendo dalla guerra.  P.P. Pasolini ha affermato che “nel momento storico in cui operava Cristo dire era di un anticonformismo che fa rabbrividire”.
Ecco il significato della Pasqua: andare oltre il conformismo e scoprire se stessi. Desidero augurare una rinascita al nostro Paese, a tutti noi che potremo prendere coscienza di ciò che succede, della crisi dei valori.
Io spero che non andremo solo a comprare regali, uova di cioccolato e dolci vari. Io spero che non dovremo annegare nel consumismo più sfrenato.
Io spero che i tecnici al governo comprendano la delusione che esprimo e che desumo dai messaggi che mi inoltrano tanti lettori.
Il coniglietto
Coniglietto, dove mi porti?
Portami nei tuoi colori di cioccolata.
Fammi fare un viaggio nella fantasia
e dimmi che posso rimanere con te.
Sempre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.