Si impara facendo insieme

Sono molti i preadolescenti e gli adolescenti in difficoltà che, a causa dei seri problemi incontrati nei loro percorsi di crescita e di inserimento sociale, hanno costruito una visione di sé spesso negativa, un forte sentimento di disistima, uno sguardo sfiduciato al proprio futuro.

Ma sono anche ragazzi che – se incontrano adulti e ambienti che tendono loro una mano, che non li giudicano e pazientemente si mettono al loro fianco – sono capaci di rialzare la testa e di riprendere un cammino evolutivo interrotto.

Il Convegno presenta la sintesi di lungo confronto fra educatori finalizzato a trarre indicazioni utili a livello strategico, metodologico, strumentale, con particolare attenzione all’educazione esperienziale. Tali indicazioni confluiscono nella proposta di un modello educativo-didattico, un “modo” di lavorare con e per questi ragazzi, nella convinzione che tali apprendimenti possano rivelarsi utili per tutti i preadolescenti e gli adolescenti.

CONVEGNO: SI IMPARA FACENDO INSIEME

Esperienze a confronto sull’apprendimento degli

ADOLESCENTI IN DIFFICOLTÀ

26 OTTOBRE 2024

Pordenone, Auditorium Istituto Vendramini, via Beata Elisabetta Vendramini 2

Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 10 ottobre, attraverso questo LINK o aprire il form attraverso questo QR

Per informazioni sul convegno o su come iscriversi, potete contattarci chiamando il 0432 1451545 o scrivendo a selena@movi.fvg.it

Rispondi