Natan_MoVI

Un altro modo di vedere il MoVI

Ciao a tutti! Sono Natan e vengo da San Giacomo di Ragogna, in Friuli.

Ho deciso di fare il servizio civile, in particolare al MoVI, perché credo che aiutare gli altri e la comunità sia una cosa di estremo bisogno nella nostra società. Credo che aiutare sia un pregio e un vantaggio per la persona. Oltre questo amo stare in comunità e tra la gente gioviale e amichevole.

Da piccolo mia madre mi portava in una comunità di gente campestre, dove la vita andava a ritmo della natura e le giornate passavano al seguito del sole e della luna. A queste persone piaceva fare yoga e meditazione e canti e musiche popolari che mi trasportavano e mi emozionavano. Questo stile di vita mi ha appassionato e ora voglio riavvicinarmi a questi concetti di solidarietà e attivismo grazie al percorso che sto facendo al MoVI.

MoVI

Sono venuto a conoscenza del MoVI per caso, cercando tra le associazioni disponibili nel servizio civile, all’inizio non volevo aggregarmi a questa associazione, ma alla fine ho pensato che l’offerta formativa era molto ricca e quindi ho deciso di fiondarmi in questa avventura.

La possibilità di lavorare in più ambiti del territorio e di incontrare persone di ogni età e luogo fa del MoVI un calderone di esperienze dove l’accrescimento della persona è ineluttabile.

Fino ad ora mi sono trovato molto bene, le persone sono simpatiche e disponibili e le attività sono varie ed esaltanti. Il lavoro che preferisco di più e nell’orto sociale di Ragogna chiamato “OrtoBorto”. In questo spazio si lavora la terra in compagnia di persone di tutte le età e si imparano i tipi di piante e di tecniche di coltivazione, anche se la cosa che preferisco è la connessione con la natura.

Nonostante abbia appena cominciato mi proietto al futuro con la possibilità di fare esperienza in agenzie no profit internazionali e di lavorare per contribuire ad un cambiamento nel mondo. Sono davvero contento di poter lavorare qui e di avere anche una prospettiva per il mio futuro lavorativo nell’ambito del volontariato e della beneficenza. Un saluto a tutti e vi auguro una buona giornata!

Natan

One comment

  1. Bravissimo Natan secondo me hai fatto la scelta giusta. Complimenti e ti auguro di realizzare i tuoi sogni, te lo meriti per la scelta fatta. Carmelo
    Agostini

Rispondi