Una città a misura d’uomo è una città in cui si vive mettendo al centro l’ uomo. Codroipo attraverso il volontariato sta cercando di perseguire questa strada ma ha ancora molta strada da percorrere.
Ci sono un gran numero di volontari che vivono la loro esperienza fine a se stessa.. Non c’ è dialogo che elevi la loro esperienza. Nel confronto con le altre associazioni ti rendi conto che il nostro pensiero positivo e propositivo, la nostra libertà e forza morale fa il distinguo.
Per cui, per questo nostri modo di essere speranza per la nostra comunità, dobbiamo costruire pensieri di speranza attraverso scritti e raccolta di testimonianze positive.
Dobbiamo essere speranza attraverso il nostro modo di essere e di vivere le nostre idee di comunità. Dobbiamo continuare ad essere presenti e partecipi nella nostra società.
Mi chiedo come possiamo essere cultura di speranza. Siamo cultura di speranza quando parliamo alla comunità attraverso il giornalino, gli interventi del presidente nelle diverse occasioni. Siamo cultura di speranza quando promuoviamo i convegni in cui si esprimono testimonianze di altre realtà. Io sento questa necessità
Monica