A BOLOGNA PER RIPENSARE A QUALE WELFARE PER DOMANI

Movità 40-2010 del 24 novembre

La campagna I diritti alzano la voce, che ha il MoVI tra i suoi promotori, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, organizza un convegno nazionale sulla riforma del welfare, e in particolare sulla definizione dei nuovi assetti di welfare locale.
E’ un appuntamento molto importante, in particolare nell’attuale momento di crisi e di acceso dibattito sui diritti sociali che ci sta molto a cuore, come volontari impegnati a fianco dei più deboli per un’azione di advocacy e promozione umana.
Obiettivo dell’incontro è riflettere, insieme alle istituzioni, su un nuovo patto sociale e sui fondamenti di un nuovo sistema di protezione, adeguato alle domande sociali più rilevanti (e meno ascoltate) per contribuire a rilanciare la discussione pubblica sul senso e gli assetti del welfare oggi. Non possiamo lasciare che la discussione sia portata avanti solo dai politici, dagli economisti, dagli editorialisti delle principali testate e dai centri studi dei gruppi più forti. È necessario che le organizzazioni del terzo settore mettano a punto una propria, forte posizione.
Per questo ci incontriamo a Bologna.

 

Leggi il documento preparatorio e il programma. Visita il sito della campagna


La redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.