ADOLESCENTI E VOLONTARIATO: ESPERIENZE NELLE SCUOLE A CONFRONTO

Movità 9-2009 dell’11 marzo

Cittadinanzattiva e MoVi hanno organizzato, per il 4 aprile a Pordenone, un convegno regionale sul tema della promozione del volontariato con i giovani nelle scuole. Scopo dell’evento è di incontrare le  associazioni della Regione e far conoscere alcuni progetti di promozione del volontariato con gli adolescenti che da alcuni anni vengono realizzati in diverse realtà regionali in collaborazione con le scuole.
Ma soprattutto vuole essere un’occasione per avviare un dialogo e un confronto sulle diverse esperienze in corso così da permettere una riflessione comune e uno scambio tra volontari e con le istituzioni Regionali e scolastiche che condividono la stessa finalità di formare “buoni cittadini”.
Infatti l’iniziativa si propone di  avviare un percorso utile a migliorare la nostra capacità di accostare i giovani al mondo della solidarietà e dell’impegno per il bene comune, favorendo collaborazioni e sinergie e rafforzando la qualità dei nostri progetti “in rete” tra scuole, associazioni e territorio.


Scarica il pieghevole completo Scarica la scheda di iscrizione


Per informazioni e iscrizioni (entro il 23 marzo 2009)
tel 0432 943002
Fax 0432 943911
email segreteria@movi.fvg.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.