Ben trovati a tutti quanti!

Movità 1-2011 del 12 gennaio

Ben trovati a tutti quanti!
Con l’augurio di un anno buono per tutti, ma proprio tutti, riprendiamo la pubblicazione della nostra newsletter.
Il 2010 si è chiuso, per il volontariato regionale, con diverse importanti novità.
Prima di tutto è stato finalmente insediato il nuovo Comitato Regionale del Volontariato. Un atto atteso, dopo l’elezione dei nuovi delegati da parte dell’assemblea delle OdV in giugno, che completa i nostri gli organismi di rappresentanza. Vicepresidente del Comitato, presieduto dall’Assessore Regionale Molinaro, è stato eletto Giorgio Volpe, rappresentante designato dalle associazioni di Udine. Trovate più avanti un breve resoconto dell’incontro.
In occasione dell’assemblea dell’ente gestore del CSV, sempre in dicembre, i volontari eletti nei tre organismi si sono incontrati e hanno avviato un percorso di confronto e dialogo per chiarire bene i ruoli e i mandati di ognuno: si sono dati appuntamento a febbraio con il compito di confrontarsi sulle sfide e gli impegni dei prossimi anni.
L’anno si è concluso infine con la chiusura della raccolta di pareri e commenti sul testo di proposta di modifica della Legge Regionale del Volontariato proposta dall’assessorato di Molinaro. La palla torna alla Regione che produrrà ora un testo più avanzato tenendo conto dei nostri suggerimenti.

Buon proseguimento.
La redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.