Buona primavera!

Movità 10-2012 del 23 marzo

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova. Una data ricca di suggestioni e .. piena di rondini! Che accompagnano la primavera.


Giornata mondiale della poesia

Ieri, 21 marzo, l’Aquila è stata “la città centrale della giornata mondiale della poesia 2012”. L’Unesco ha concesso questo importante riconoscimento alla città terremotata… Nonostante tutte le difficoltà, sono tanti i poeti che hanno deciso di recarsi all’Aquila a loro spese e dare il proprio contributo personale. nella speranza che la poesia possa ri-creare la bellezza perduta.

Giornata Internazionale/Mondiale Contro il Razzismo e la Discriminazione
In molte città italiane si realizza una “catena umana” intorno ai monumenti più rappresentativi. La Giornata Mondiale Contro il Razzismo si tiene nell’anniversario della strage di Sharpeville in Sud Africa, dove il 21 marzo 1960 la polizia sparò sui manifestanti uccidendo 69 cittadini neri in protesta contro il regime dell’apartheid.

Giornata Mondiale sulla sindrome di Down,
Da diversi anni, in Italia e in molti Paesi del mondo, il 21 marzo si celebra il World Down Syndrome Day, un importante appuntamento per informare, sensibilizzare e promuovere la collaborazione tra le diverse associazioni mondiali che si occupano di tutelare i diritti delle persone con sindrome di Down.

Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie
Dal 1996 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Dopo la splendida giornata del 17 marzo a Genova in tutta Italia tantissime iniziative per ricordare le vittime innocenti delle mafie.

La redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.