Social coffee volontariato di prossimità a Monfalcone

Grazie al progetto del MoVI Federazione Isontina: “Volontariato di prossimità a Monfalcone si può fare” nasce Social caffee. “Social caffè è”, come spiegano i promotori, “il piacere di conoscere nuove persone, parlarsi, mettersi in gioco, socializzare con i vicini di strada; condividere necessità portare aventi progetti collettivi ed infine conoscersi e capire le situazioni di difficoltà sociale”.

Il 2 e il 9 aprile un tratto di viale San Marco a Monfalcone diventerà teatro di un “social coffee”. Ossia la possibilità di vedersi offrire un caffe e scambiarsi due chiacchiere con il gruppo di cittadini e cittadine “Monfalcon xe social” che, provenienti dalle associazioni di volontariato e di categoria, ma anche a titolo personale hanno iniziato a riunirsi a seguito del laboratorio sul volontariato di prossimità promosso dal MoVi assieme a Microarea e il Comune di Monfalcone.

Quello che avrà luogo il 2 aprile è un evento inedito, una provocazione per spiegare alle persone che possono impegnarsi in modo attivo per costruire relazioni all’interno della società, realizzare un’iniziativa di “Social street” cioè la creazione di legami coi vicini della propria strada, scambiarsi professionalità e conoscenze e cercare di capire le situazioni di difficoltà sociale.

In altre parole “strade nuove” avanzano nel contesto del volontariato di prossimità!

scarica volantino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *