Un anno importante per il volontariato

Movità 7-2011 del 24 febbraio

Il MoVI stà celebrando in queste settimane le proprie assemblee provinciali. In questo anno importante per il volontariato, la rete MoVI è impegnata su fronti, con iniziative e progetti che partendo dai territori provinciali si propongono di rilanciare il ruolo del volontariato, come presenza di cittadinanza attiva e di impegno della società civile che dal basso risponde alle sfide e alle urgenze che questo tempo ci mette davanti (povertà, crisi economica, crisi di valori, sfida ecologica, disequilibri planetari crescenti …).
ComingTO2011 è il progetto che collegherà iniziative ed eventi del 2011 promuovendo una riflessione ampia e condivisa verso una nuova carta del volontariato italiano. All’interno di questa cornice, uno spazio particolare lo dedicheremo, grazie al progetto XXL, a riflettere sul rapporto con le nuove generazioni, per capire insieme a loro cosa può essere il volontariato di domani.

Volete segnalare una vostra iniziativa per l’anno europeo del volontariato? Vi piacerebbe condividere con noi la riflessione con i ragazzi? Sarete i benvenuti nelle nostre assemblee. Oppure vVisitate il sito e mettetevi in rete anche voi.

La redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.