13 GIUGNO: CONVOCATA L’ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE CHE GESTISCE IL CSV

Movità 18-2008 del 21 maggio

È stata convocata l’assemblea dell’associazione “Centro Interprovinciale Servizi di Volontariato del Friuli Venezia Giulia” che è l’ente gestore del Centro Servizi per il Volontariato della nostra regione. Sono socie più di 500 associazioni che sono chiamate, in seduta ordinaria, a discutere e approvare i bilanci e il programma delle attività 2008.
L’assemblea è un momento importante nella vita di un organismo democratico, luogo di esercizio della responsabilità collettiva, di verifica dei mandati e dei progetti. È il momento in cui tutti insieme verificare quanto siamo stati capaci di avvicinarci alla nostra missione, in questo caso sostenere e promuovere il volontariato della regione.
A questo scopo ci sembra anche utile rileggere la mozione, approvata all’unanimità nell’assemblea dello scorso 23 maggio 2007, con la quale i soci hanno consegnato ai nuovi eletti al alcune indicazioni e proposte.

La qualità del dibattito che sapremo realizzare e il numero di associazioni presenti all’assemblea saranno un’indicatore importante dello stato di salute di questa associazione e la migliore risposta agli articoli critici apparsi sulla stampa nella ultime settimane.

La mozione è scaricabile dal sito http://movi.fvg.it/notizie/MozioneCSV23mag07.pdf

La redazione di Info-MoVI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.