MARCIA DELLA PACE PERUGIA ASSISI

Movità 18-2010 del 13 maggio

Domenica 16 maggio, decine di migliaia di persone torneranno a marciare per la pace da Perugia ad Assisi. Verranno da 590 città italiane, di tutte le province. La Marcia sarà preceduta, il 14 e 15 maggio, da un Forum della pace e da un grande Meeting delle scuole sul tema “Cittadinanza e Costituzione” che si terranno a Perugia con la partecipazione di oltre 5000 giovani e insegnanti di ogni parte d’Italia.
Ma che senso ha marciare oggi per la pace? Cosa significa oggi la parola pace? A cosa servirà un’altra marcia? Perché vale la pena di esserci?
Per costruire risposte credibili alle troppe violenze, i troppi egoismi, individualismi, razzismi, mafie, censure, paure, inerzie e indifferenze che stanno dilagando anche nel nostro paese.
E’ tempo di reagire! Abbiamo bisogno di un’altra cultura: quella della responsabilità, della giustizia, dei diritti umani, della legalità, della libertà, della solidarietà e della speranza.
Il MoVI, aderisce alla Marcia ed invita cittadini, volontari, amministratori a partecipare, per far crescere i valori in cui tutti crediamo e che vogliamo vivere, consolidare, concretizzare.

Per informazione sulla marcia e gli eventi collegati: clicca quì


La redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.