NON E’ VERO CHE TUTTO VA PEGGIO

Movità 34-2008 del 15 ottobre

A seguito del grande successo del libro, esaurito in soli tre mesi nella sua prima edizione, la EMI – Editrice Missionaria Italiana sta lanciando la seconda edizione di  ”NON È VERO CHE TUTTO VA PEGGIO, l’impegno di tanti per un domani migliore sta già cambiando il mondo”, di Michele Dotti e Jacopo Fo.
Con nuovi dati e informazioni che rendono ancor più completa questa edizione rispetto alla precedente, gli autori cercano di contrastare l’ondata di pessimismo che si abbatte sulla società italiana, prodotta in larga parte dai mass media, e scelgono di farlo “mostrando la foresta che cresce”, anche se “fa meno rumore dell’albero che cade”.
Le analisi presentate dimostrano che, grazie all’impegno della società civile, nel mondo “diminuisce la povertà, cala l’analfabetismo, si riduce il lavoro minorile, diminuiscono le guerre, si allargano le foreste, l’aria è sempre più pulita…”. Non è il manifesto del paese delle meraviglie ma un invito a guardare il mondo con occhi critici per ravvivare la fiducia nel cammino e scoprire come si possa, insieme, contribuire a un domani ancora migliore.

La redazione di Info-MoVI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.