PUBBLICATO IL BANDO REGIONALE DEL SERVIZIO CIVILE SOLIDALE

Movità 17-2010 del 5 maggio

La Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato per il secondo anno consecutivo il bando per la selezione di 79 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Solidale della Regione, riservato ai giovani dai sedici ai diciotto anni non compiuti, da realizzarsi nel periodo estivo.
Le informazioni concernenti i progetti collocati nella graduatoria, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono
essere richiesti presso gli enti titolari dei progetti medesimi o consultati sul sito internet della Regione, all’indirizzo www.fvgsolidale.regione.fvg.it.

La domanda va inviata all’Ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14.00 del 26 maggio 2010.

Anche il MoVI-FVG ha aderito a questo bando proponendo un progetto rivolto a 3 candidati che prevede le seguenti attività: conoscere le realtà solidali della collinare e i loro volontari, realizzare una mappatura delle realtà associative del Friuli collinare, divulgare i dati raccolti tramite la costruzione di un sito internet e partecipare ad attività concrete di solidarietà sul territorio.
Leggi la descrizione sintetica del progetto del MoVI-FVG scaricabile dal sito www.fvgsolidale.regione.fvg.it. Se hai dai sedici ai diciotto anni non compiuti alla data del 26 maggio 2010, spedisci la domanda scaricabile dal sito all’indirizzo del MoVI-FVG Via Garibaldi, 23 – 33038 San Daniele del Friuli (Ud) entro e non oltre le ore 14.00 del 26 maggio 2010.

Aiuti gli altri, cresci, ti formi e conosci la realtà che ti circonda passando un’estate diversa dalle altre…


La redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.