SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: pubblicato il nuovo bando

Movità 22-2008 del 15 giugno

L’Ufficio nazionale per il servizio civile ha presentato il bando per il 2007, che prevede la selezione di 38.922 volontari. Saranno impiegati in 2.856 progetti a livello nazionale e regionale. Tra i progetti che partiranno con i fondi del 2007, il 53% sara’ dedicato all’assistenza, il 27% alla promozione culturale, il 12% ai beni culturali, il 3,5% all’ambiente, l’1,5% alla Protezione civile, l’1,4% ai progetti riguardanti l’estero.

I ragazzi interessati a vivere un anno speciale e a fare un’esperienza che può davvero cambiare la vita, potranno trovare l’elenco dei progetti tra cui scegliere sul sito http://www.serviziocivile.it, insieme a tutte le spiegazioni. Le domande vanno presentate entro il 12 luglio all’ente che propone il progetto prescelto.

Anche il MoVI, accreditato a livello nazionale come ente di prima classe, ha presentato e vede approvati, per la prima volta quest’anno, diversi progetti: in Friuli quattro i posti disponibili a Codroipo e a San Daniele nel progetto “Dalla solidarietà alla cittadinanza attiva”. Chi fosse interessato troverà nei prossimi giorni tutte le informazioni sul sito nel MoVI nazionale,  http://www.volontariatoinrete.it. Oppure può mettersi in contatto direttamente con la sede regionale: serviziocivile@movi.fvg.it 0432 943002.

La redazione di Info-MoVI

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.