VII ASSEMBLEA REGIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

Movità 21-2007 del 8 giugno

“DAL DIRE, AL FARE…SENZA DIMENTICARE DI PENSARE”
Il volontariato del FVG verso un nuovo quadro legislativo
Sabato, 23 giugno 2007  ore 08:30

AUDITORIUM  DELLA  CULTURA  FRIULANA – VIA ROMA, 5 – GORIZIA

Un importante appuntamento che chiude il ciclo di riflessioni aperto con la conferenza regionale di Palmanova. Le 1000 associazioni iscritte all’albo regionale sono chiamate a validare il programma di lavoro per i prossimi anni e scegliere il nuovo comitato regionale che dovrà realizzarlo.
In questi giorni le associazioni riceveranno un numero speciale della rivista del CSV che contiene i materiali preparatori dell’assemblea, con le tesi e le linee di indirizzo per il prossimo futuro (scaricabile quì).
L’assemblea dovrà eleggere i 7 rappresentanti del volontariato nel Comitato Regionale: è una scelta molto importante perchè nell’agenda di lavoro ci sono temi impegnativi come la riscrittura della legge regionale del volontariato, e l’avvio di un percorso per ripensare le rappresentanze con nuove modalità di collegamento, a partire dagli ambiti locali, fino ai rapporti con le istituzioni regionali.
Il volontariato chiede che si superi un ruolo meramente consultivo del comitato per avviare nuove pratiche di sussidiarietà e perchè il comitato possa diventare la cabina di regia e il punto di riferimento del volontariato in regione.
Si dovranno inoltre eleggere i 4 rappresentanti volontari nel Comitato di Gestione del Fondo per il Centro Servizi.

La redazione di Info-MoVI

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.