MoVI Federazione Isontina: Fare rete nel sociale…fa bene

Nel weekend del 26-27 ottobre partirà la prima officina territoriale promossa dalla Federazione Isontina del MoVI che vuole far crescere relazioni belle tra le associazioni.

Le attività si svolgeranno presso l’oratorio di San Michele a Monfalcone e l’obiettivo sarà quello di costruire assieme alle associazioni del territorio un metodo e una strategia per far crescere “legami che fanno bene”, per essere più preparati,come cittadini e volontari, ad affrontare la complessa mutazione dei bisogni della nostra società.

Il MoVI vuole promuovere azioni che creino e sostengano reti di volontariato per collegare e sostenere i volontari e le loro organizzazioni, favorendo la crescita culturale, il coordinamento dell’azione e l’efficacia operativa delle associazioni, per costruire insieme una società più giusta e più sostenibile.
È opinione comune che per far parte di una rete sia necessario dover rinunciare a qualche volontario/a o ad una certa indipendenza nelle decisioni. Il MoVI invece sostiene con forza che è proprio attraverso la partecipazione attiva alla rete che si moltiplicano le opportunità e dunque le risorse, generando risultati inaspettati in termini di qualità ed efficacia, e quindi ripagando abbondantemente lo sforzo necessario.
In altre parole il MoVI, in questa fase storica, vuole andare controcorrente proponendo legami che fanno bene, relazioni che ci rendono più forti perché più umani.

L’invito è quello di iscriversi numerosi, per ogni informazione ulteriore scarica il volantino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.